Colori inverno 2017/2018: le nuance più trendy di quest'anno
  • Colori per l’inverno 2017/2018. Le nuances più trendy!

    Nov 26th • Filed under Talking about trends

    Colori per l’inverno 2017/2018, ecco la parola chiave di oggi! Quando si parla di tendenze moda non si può prescindere dall’analizzare i colori che popoleranno i guardaroba stagionali, le nuances più in voga e trendy della stagione.

    Oggi diamo assieme una sbirciata alle tonalità che sono più in per questa stagione e sulle quali dovremmo orientarci quando andiamo a fare shopping.

     

    colori inverno 2017/2018

     

    Il rosa! Questo sembra proprio essere l’anno del rosa declinato in tutte le sue sfumature. Dal rosa pastello, al rosa barbie sino ad arrivare alle tinte corallo, il rosa sembra essere predominante e le sue declinazioni sono a tutti gli effetti un vero tormentone quando si parla di colori per l’inverno 2017/2018. Dai toni più freddi e tenui a quelli più caldi e carichi, avremo l’imbarazzo della scelta!

    I rosa baby, ballerina e, in generale, i colori più chiari e delicati, sono quelli più raffinati e chic, adatti anche ad occasioni meno casual. I colori più decisi e shock sono perfetti per richiamare lo sguardo su un capo in particolare, ponendolo in evidenza rispetto al resto dell’outfit.

    Perfetti per esaltare la femminilità di ognuna di noi, i toni del rosa compaiono su capispalla, come cappotti, ecopellicce e soprabiti, ma anche su maglioni invernali e accessori.

    colori per l'inverno 2017/2018

    Mango

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    Zara

     

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    H&M

     

     

    colori inverno 2017/2018

     

    Il rosso! Il mio colore preferito è il vero protagonista tra i colori per l’inverno 2017/2018!

    Scegliete la nuance che sentite più vostra, dal rosso più chiaro e squillante a quello più scuro che vira ai toni del porpora. Il rosso è il colore più di moda per questa stagione. Perfetto per il periodo natalizio, diventa un importante alleato per una serata speciale, se indossato sul famoso tubino rosso, ma è perfetto da sfoggiare anche nelle occasioni di tutti i giorni.

    Ottimo se utilizzato per creare dei pop di colore grazie ad accessori colorati abbinati ad outfit monocromatici neri. Le tonalità scarlatte compaiono anche sulle calzature, da dosare con attenzione e raffinatezza per evitare un effetto eccessivamente carico.

    Gli ankle boots rossi sono sotto i riflettori: un pezzo chicca da avere nel guardaroba di questa stagione invernale.

     

    colori per l'inverno 2017/2018Berska

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    Pull&Bear

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    Stradivarius

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    Zara

     

    colori inverno 2017/2018

     

     

    “Chi di verde si veste a sua beltà si affida” diceva il proverbio.

    E invece quest’anno il verde sembra essere molto presente nelle collezioni invernali. Si merita di certo un posto d’onore tra i colori per l’inverno 2017/2018!

    Nelle sue sfumature chiare e pastello è più adatto agli outfit da giorno, perfetto come tono da indossare su un maglioncino, una camicetta o una sciarpa. Risulta molto chic e raffinato, ma attenzione a sceglierne la giusta sfumatura controllando il vostro incarnato!

    Se invece è declinato nella sua vena più scura, dal color smeraldo al verde molto scuro, può essere una variante chic anche per la sera. Perfetto quindi per abiti, soprabiti, accessori e bluse.

    colori per l'inverno 2017/2018

    Berhska

     

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    Mango

     

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    Zara

     

    colori inverno 2017/2018

     

    Il blu, e no, non il blu navy classico, ma il blu nella sua scala di toni è un altro protagonista tra i colori per l’inverno 2017/2018. Tornano le nuance dell’azzurro, del blu cobalto e del celeste.

    Perfetti per abiti, gonne o maglioni, sono capi che si distinguono per la loro tinta decisa.

    Nella loro variante più scura sono perfetti ed elegantissimi da abbinare al nero, come vuole Yves Saint Laurent. La combo pantalone nero elegante e pull blu cobalto è perfetta anche per una serata elegantina, aggiungete una pochette, un paio di decolletè e un rossetto rosso e sarete suuuper chic!

    Queste nuance sono poi perfette se portate sui capi spalla, delicate e raffinate rendono un outfit di classe.

    colori per l'inverno 2017/2018

    Zara

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    Zara

     

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    H&M

     

    colori per l'inverno 2017/2018

    H&M

     

    Oltre ai più classici colori invernali come il nero, il grigio, la tinta cammello e il bianco, questi sono i toni sui quali puntare per essere sempre alla moda per l’inverno di quest’anno. A me piace particolarmente questo inverno così colorato e caldo, voi che ne dite?

    Quali sono i vostri preferiti tra i colori per l’inverno 2017/2018?

    Un saluto da Manhattan,

    G.

    “Colori per l’inverno 2017/2018” è parte della sezione Talking about trends di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    Colori per l’inverno 2017/2018. Le nuances più trendy!

    • Simona ha detto:

      Sono davvero contenta che il rosso vada di moda quest’anno! E mi piacciono da morire i pezzi che hai inserito nel post… una cosa è certa: gli stivaletti di Stradivarius saranno miei! P.s aspetto con ansia i tuoi consigli per un look di Capodanno vincente!

      • gforgrace ha detto:

        Grazie Simona, arriveranno anche i consigli per capodanno.. una volta rientrata dagli stati uniti mi metterò al lavoro per il post sugli outfit delle feste!