Colori e fantasie per l'estate 2017: ecco i trend dei quali non potrete fare a meno!
  • Colori e fantasie per l’estate 2017: ecco i trend dei quali non potrete fare a meno!

    Apr 20th • Filed under Talking about trends

    Oggi vi voglio parlare di tendenze moda e, più nel dettaglio, di colori e fantasie per l’estate 2017. Ho pensato di invertire un po’ l’ordine con il quale su G for Grace parlo dei trend per le nuove stagioni e, invece di partire da modelli, capi, calzature e accessori, ho pensato di iniziare dai colori. Perché? Perché molto spesso mi dite che entrando negli store low cost fate fatica a individuare i capi che meritano di essere acquistati e portati a casa e così io ho pensato di aiutarvi parlandovi di quali sono i colori sui quali dovrete posare gli occhi entrando in un negozio! Individuati i colori potremmo poi parlare dei modelli e di quali capi saranno i cavalli di battaglia di questa nuova stagione primaverile.

    Di quali colori e fantasie per l’estate 2017 non potremo fare a meno? Ne parlo oggi!

    Ci volevano con il Greenery, colore scelto dalla palette Pantone per il 2017. Un verde che sta bene solo a 3 persone al mondo e che renderebbe poca giustizia anche alla più splendida modella di Victoria Secret. E invece no, per fortuna nessun Greenery all’orizzonte, se non inserito in parche dosi all’interno di fantasie e stampe! Del resto si sa “chi di verde si veste a sua beltà si affida” e con questo ho detto tutto! Nella palette di colori e fantasie per l’estate 2017 compaiono invece tonalità che a me piacciono da impazzire, che richiamano la stagione estiva e mi fanno sentire subito carica di energia!

    Il primo colore che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire è il rosa. Molto più degli anni passati, per questo 2017 il rosa è il colore primaverile per eccellenza. Un rosa declinato in tutte le sue sfumature, dai più eleganti cipria e nude, sino ad arrivare al rosa barbie, il fucsia e le tonalità di fragola e lampone. Quasi tutti i brand hanno proposto capi in questa tonalità cromatica, dettando un vero e proprio trend.

    Piccolo consiglio: se siete bionde e chiare di carnagione evitate i rosa troppo spenti e a fondo giallo, non doneranno all’incarnato; optate invece per nuance più fredde e brillanti.

    Il rosa cipria sarà un vero tormentone di questa primavera, perfetto per il giorno e la sera è un colore delicato, raffinato ed elegante che sta bene a tutte! Perfetto per le cerimonie, si sposa divinamente sia con l’oro che con l’argento, ideale sia per gli outfit da giorno che da sera!

    Le tonalità più accese di rosa saranno invece le più vivaci protagoniste nella palette di colori e fantasie per l’estate 2017. Dal rosa barbie al fucsia passando per le tonalità più vicine al rosso, questa gamma di colori costituirà un vero trend per i mesi a venire.

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Abito cipria scamosciato Zara

     

    colori e fantasie per l'estate 2017
    Blusa rosa con fiocchi Mango

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Gonna a pantaloncino Zara

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Gicchina collo chanel fucsia Mango

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Abito fragola con spalle scoperte Bershka

    Un nuovo colore fa il suo ingresso nelle boutique e spopola sulle passerelle: sto parlando del giallo. Per quest’estate non potranno mancare nel vostro guardaroba dei capi o accessori di questo colore! La tonalità più in voga è un giallo chiaro, freddo e delicato, un giallo elegante. Perfetto per bionde, castane e brune, il giallo si sposa a meraviglia con moltissimi colori e si presta per essere indossato di giorno o per un cocktail al tramonto! Promossissimo e super originale per le cerimonie, è il colore dell’energia.

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Top spalle scoperte e fiocchi H&M

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Pantalone palazzo giallo Mango

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Blusa con maniche a palloncino Stradivarius

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Abito con maniche a campana Zara

    Altri colori di tendenza per l’estate saranno gli evergreen di sempre: bianco e corallo, ai quali si aggiungerà il blu elettrico. Colori basici con i quali è semplice giocare per creare outfit dai toni a contrasto, studiati e d’effetto.

    Questo post sui colori e fantasie per l’estate 2017 vede tuttavia come vere protagoniste le stampe e alcune fantasie, che sono già un must have!

    In primis voglio parlarvi delle stampe floreali. Le vedremo ovunque: sui jeans, sui capi spalla, sugli abiti e le bluse. I fiori sono sbocciati in tutte le collezioni primaverili ed estive e saranno di grande tendenza. Secondo la mia personale opinione, le fantasie a fiori sono un po’ rischiose: il pericolo di richiamare il divano anni 70 della nonna è piuttosto alto. Forse è per questa ragione che mi sono avvicinata al mondo dei fiori su stoffa solo negli ultimi anni..Nel tempo ho imparato che il segreto è scegliere la stampa floreale con i colori giusti, che sia vivace e richiami lo stile tropical o, se dai colori più neutri, un genere più romantico.

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Pantaloni con stampa floreale Stradivarius

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Jump-suit Zara

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Kimono H&M

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Blazer kimono Zara

    I capi con stampe floreali catturano subito l’occhio e diventano pezzi chiave del guardaroba, accompagnandosi a meraviglia a pezzi basic ai quali forniscono subito uno stile preciso.

    Abbandoniamo ora le stampe floreali per giungere a geometrie più strutturate. La prossima tendenza moda della quale vi parlerò riguarda le righe: bianche e blu, bianche e celesti, bianche e rosse, bianche e rosa e chi più ne ha più ne metta. Le righe compaiono spessissimo nelle collezioni estive perché richiamano lo stile marittimo, ma quest’anno sono davvero OVUNQUE! Non potevo quindi non inserirle nella mia classifica di colori e fantasie per l’estate 2017, durante la quale le righe ci accompagneranno in ogni loro sfumatura e nuance.

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Tuta Bershka

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Gonna a righe H&M

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Blusa Pimkie

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Abito spalla scoperta Zara

    Rimanendo a tema fantasie geometriche, vi parlo ora di un vero tormentone modaiolo: la fantasia vichy! I mille quadratini resi famosi dai capi indossati da Brigitte Bardot, tornano di gran voga nelle collezioni attuali!! Vedrete minuscoli quadratini colorati ovunque! Adoro questa fantasia, la trovo romantica e raffinata! Abiti, bluse, pantaloni, gonne e persino espadrillas si coloreranno a scacchetti per una moda favolosamente anni 50!

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Abito vichy Zara

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Gonna Pull&Bear

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Crop Top Mango

    Inifine, ultimo menzionato, ma non meno importante in questa panoramica di colori e fantasie per l’estate 2017, è il trend tropicale/tribale! Tornano le stampe tribali e tropicali e i colori caldi che richiamano la terra: i rossi mattone, gli arancioni accesi, i gialli caldi. Ad essi si associano stampe che richiamano la vegetazione: foglie, palme, fiori di paesi lontani. Motivi perfetti per abbellire i capi estivi e accompagnarci in un’estate esotica e speciale!

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Abito Zara

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Gonna midi Stradivarius

     

    colori e fantasie per l'estate 2017

    Abito Mango

    Avete trovato qualche spunto interessante? Ora tenete tutto a mente perché nel prossimo post parlerò di quali abbinamenti creare con questi colori/fantasie!

    Per oggi i chiacchiericci modaioli finiscono qui, fatemi sapere cosa ne pensate di questi trend cromatici! A voi piacciono? Li sentite vostri?

    Vi aspetto sui miei social (InstagramYoutubeFacebook), iscrivetevi per rimanere sempre aggiornate ed entrare a far parte nella super community di G for Grace!

    A prestissimo,

     

    G.♥

     

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    Colori e fantasie per l’estate 2017: ecco i trend dei quali non potrete fare a meno!