Chiodo e gonna a ruota? Per me è SI! Outfit rock e femminile
  • Chiodo e gonna a ruota? Per me è SI!

    Ott 09th • Filed under Styled by me

    Tatatataaaaan tornano anche sul blog gli outfit of the day e oggi vi propongo un accostamento davvero carino: chiodo e gonna a ruota!

    Sì, lo sapete, amo abbinare capi femminili ad altri dalla vena rock o appartenenti alla moda maschile: mi piacciono i contrasti!

    Oggi vi propongo quindi un outfit che ho creato per una giornata trascorsa a correre di qua e di là cercando di portare a termine le commissioni che dovevo ultimare. Un outfit semplice, velocissimo da comporre, ma grintoso e femminile!

    I capi chiave dell’outfit sono appunto il chiodo e la gonna a ruota.

    Il chiodo in questione l’ho acquistato da Zara quest’estate, scovato in saldo, provato, amato e portato a casa! E’ un chiodo di quelli che piacciono a me: rock e un po’ pazzi! La sua particolarità sta nell’applicazione di borchie e frange che lo decorano e lo rendono un vero biker in piena regola! Mi piace molto anche la sua forma, corta e stretta in vita, che lo rende perfetto da indossare con pantaloni a vita alta o gonne, come in questo caso, che evidenziano il punto vita.

    E in questo outfit che sposa il chiodo e la gonna a ruota non potevo non scegliere una gonna romantica e femminile. Si tratta di una gonna ampia (pescata al mercato), dalla lunghezza a metà polpaccio, che richiama subito lo stile raffinato e retrò. Una pioggia di cuoricini optical la rendono romantica, delicata, perfetta per rendere più delicato lo stile rock del chiodo.

    La chiusura a fiocco dà il tocco finale: chic, anzi no, super chic!

    Una t-shirt bianca basic (rigorosamente di H&M, sono le mie preferite!) fa da base e lega questi due elementi così diversi, ma perfetti, tra loro.

    Ecco che chiodo e gonna a ruota si sposano alla perfezione e vanno a creare un outfit perfetto per le giornate quotidiane più semplici, per andare al lavoro, all’università o ad un aperitivo..e perchè no? anche per uscire la sera.

    HOW TO STYLE!!

    Ecco quindi qualche consiglio:

    • scarpa decolletè con tacco alto per un look più serio e rigoroso
    • anfibio o biker boots per accentuare la vena rock, perfetto per un aperitivo
    • sandalo nero o argento per la sera, per dare un tocco più elegante
    • sneakers per rendere questo outfit casual e meno impegnativo

    Volete sapere che scarpe ho scelto io? Le mie Converse G for Grace con lo skyline di New York, perfette per dare un po’ di grinta (e comodità).

    Accessori: pochi! Solo un paio di orecchini neri, di H&M, con nappine (li trovate ancora in negozio, anche in altre colorazioni per 9.90 euro).

     

     

    chiodo e gonna a ruota

     

     

    chiodo e gonna a ruota

     

     

    chiodo e gonna a ruota

     

     

    chiodo e gonna a ruota

     

     

    chiodo e gonna a ruota

     

     

    chiodo e gonna a ruota

     

    Spero che questo outfit vi sia piaciuto e vi abbia fornito qualche spunto interessante,

    che chiodo e gonna a ruota siano con voi e nel vostro armadio sempre!

     

    A prestissimo,

     

    G.♥

     

    L’outfit di oggi – chiodo e gonna a ruota -fa parte della rubrica “styled by me”nella quale sono raccolte proposte d’outfit per tutte le occasioni, se vuoi scoprire gli altri articoli della stessa categoria clicca qui!Per rimanere sempre connesso e aggiornato ti invito a iscriverti ai social di G for Grace (InstagramFacebook).
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *