Chic Nic: l'aperitivo chic a Padova
  • Chic Nic: l’aperitivo chic a Padova

    Mag 01st • Filed under Food

    Care ragazze,

    eccomi qui…seduta davanti al pc con la mia super tazzona di latte caldo di soia a ritagliarmi qualche attimo tutto mio..e tutto vostro! Stasera si parla di Chic Nic! Ho pensato di inserire nel blog qualche articolo che parli degli eventi più carini che si tengono a Padova, che siano feste, aperitivi, serate particolari organizzate da locali o manifestazioni. Mi piaceva l’idea di condividere con voi qualche idea su “cosa fare e dove andare”e magari, perché no, poterci incontrare.. Stasera vi parlo di un evento che a me piace davvero molto, mettetevi comode, accoccolatevi le vostre palle pelose canine e gattifere accanto e preparatevi a leggere di Chic Nic: un modo vintage, ricercato, giovane e stilosissimo di fare l’aperitivo.

    Chic Nic: l’aperitivo chic a Padova

    Di cosa parliamo? Di un aperitivo, nei giardini più belli della città di Padova, illuminati dai bagliori di mille lanterne e lucine, in un atmosfera super vintage e chic. E poi? e poi poltrone, letti e divani, tutti rigorosamente vintage e retrò, posati sull’erba sui quali sedere per ascoltare dell’ottima musica e gustare un buon cocktail in compagnia degli amici di sempre o di qualche altro appassionato del genere come voi. Allo Chic Nic si può anche smangiucchiare qualcosa, tra hamburger, patatine con salse e salsine, qualche primo e le insalate c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E se siete, come me, dei cacciatori di tramonti, non dovrete far altro che lasciarvi accompagnare dalle note della musica in sottofondo fino al calar del sole, per poi proseguire la serata fino alla mezzanotte.

    Ciò che non dovete assolutamente perdervi è la passeggiata tra gli stand di tanti artisti emergenti che propongono le loro creazioni: che siano abiti, borse, accessori, bracciali, anelli.. Io personalmente impazzisco di gioia quando trovo pezzi unici e originali e mi piace l’idea di poter supportare qualche ragazzo giovane che, come me, sta investendo nella sua passione. Gironzolando qui e lì ho scovato pure qualche abito di Erika Cavallini, per la quale ho una passione sfrenata.

    Insomma Chic Nic è davvero un’iniziativa unica e originale che unisce la passione per il vintage allo street food, l’hand made market, il tutto sulle note del dj set!

    Vi lascio qualche foto, le immagini parlano più delle parole 🙂

     

    Aperitivo Chic

    Potevo non fotografare i miei adorati turbanti? Li comprerei tutti!!

    Aperitivo chic Aperitivo Chic Chic Nic Chic Nic Aperitivo Chic NIc Aperitivo Chic Nic Aperitivo Chic Chic Nic Chic Nic

     

    Chic Nic Chic Nic Chic Nic Aperitivo Chic Chic Nic Chic Nic Chic Nic

     

    A questo evento ho partecipato due volte, la prima delle quali in concomitanza con il Vintage Festival che si tiene ogni autunno a Padova. In quell’occasione non mi sono goduta moltissimo lo Chic Nic perché i Giardini dell’Arena erano davvero troppo affollati e si faticava anche a spostarsi da un punto all’altro (vi lascio immaginare quanto tempo ci ho messo per conquistare un calice di prosecco…). La seconda volta che ci sono andata invece, sono arrivata presto, circa alle 18.30; lo Chic Nic era, anche questa volta, ospite dei Giardini dell’Arena e mi è sembrato che il tutto fosse organizzato meglio. Io e Ilaria, mia compagna per questa scorribanda, ci siamo godute i nostri cocktail (alcolico per me, analcolico per lei) e siamo rimaste per circa un’oretta a goderci il clima finalmente primaverile.

    Veniamo ora alle informazioni tecniche per le ragazze di Padova che volessero partecipare in futuro allo Chic Nic! L’ingresso costa 5 Euro, il prossimo appuntamento sarà domenica 8 Maggio a Villa dei Vescovi ( Via dei Vescovi 4, Luvigliano) e io sono davvero curiosa di vedere cosa ci riserverà Chic Nic in questa nuova e super location!

    Vi aspetto, come sempre, su g_for_grace e sulla mia Fb che trovate linkata nella home.

    A presto,

    G.♥

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *