Il cappotto nero: must have invernale | G for Grace e i saldi
  • Cappotto nero: must have invernale!

    Gen 20th • Filed under Fashion

    Oggi vi voglio mostrare alcuni degli acquisti che ho fatto durante il primo giorno di saldi! Seguendo le regole che vi ho illustrato qualche post fa sono riuscita ad accaparrarmi dei capi d’abbigliamento davvero carini a prezzi scontatissimi. Oggi ve ne mostro due in particolare: un cappotto nero e una borsina, entrambi di Zara. Questo post sarà il primo di una serie nei quali vi mostrerò i miei acquisti già abbinati in alcuni outfit che saranno a loro volta accompagnati dal video lookbook che troverete su youtube!

    Informazione tecnica per le ragazze venete: al centro commerciale Palladio lo store Zara è splendido e, essendo di recente apertura, non ha residui di magazzino, pertanto troverete in saldo tutti capi recenti e non, come spesso accade, le precedenti collezioni.

    Dovete sapere che il cappotto nero che sto per mostrarvi era nella mia wish list da un bel po’, tanto che l’avevo chiesto in dono anche a Babbo Natale. Purtroppo però non l’ho trovato tra i pacchetti sotto l’albero, quindi potrete immaginare la mia gioia quando l’ho avvistato da Zara, durante il primo giorno di saldi e in super sconto!  Online è andato quasi subito sold out, ma credo che potrete trovarlo ancora nei vari negozi sparsi sul territorio italiano. Ciò che mi è subito piaciuto di questo cappotto è la sua forma: amo i capispalla dai tagli puliti e semplici, senza collo e leggermente strutturati. Trovo che questa linea sia molto elegante e si adatti al meglio ai diversi stili e outfit. Il cappotto ha una lunghezza intermedia, a me arriva a metà coscia, ma se siete delle stangone vi starà decisamente più corto. Non vedo l’ora di indossarlo con un abitino corto o una gonna e i cuissardes! La pesantezza è intermedia: non è un soprabito ma non è neppure un cappotto pesante in lana, quindi in queste giornate molto fredde risulta troppo leggero. Poiché non ha chiusura, a me piace indossarlo con una giacca in pelle sotto oppure con un piumino ultralight nei giorni più freddi. Ciò che davvero mi ha fatto innamorare di questo cappotto nero sono i dettagli: una fila di nappine impreziosiscono questo capo, rendendolo originale e, a mio parere, molto raffinato.

    Il secondo acquisto in saldo che vi mostro oggi è la borsa. Una borsina piccola e quadrata, da portare a mano. Mi è subito piaciuta per la sua forma orginale e il colore (che ve lo dico a fare?), ma soprattutto per le piccole apine dorate che vi sono applicate. A me ha ricordato subito una collezione di Dolce & Gabbana! L’ho acquistata pensando che sarebbe stata perfetta da abbinare in inverno ad outfit monocromatici sul nero, ma anche in primavera con look più spiritosi e colorati.

    Al mio cappotto nero e alla mia borsina rossa e oro ho abbinato un pullover pesante nero in lana, con un dettaglio in brillantini attorno al collo (George Hogg), e un paio di jeans skinny grigi di Stradivarius. Per completare il look ho indossato un paio di stivaletti grigi di H&M che avevo acquistato qualche anno fa.

     

    cappotto nero

     

     

    cappotto nero cappotto nero

     

     

    cappotto nero cappotto nero

     

     

    cappotto nerocappotto nero

     

     

    cappotto nero

     

     

    cappotto nero

     

     

    cappotto nerocappotto nero

     

     

    cappotto nero

     

     

    cappotto nero

     

     

    cappotto nero   cappotto nero

     

     

    cappotto nero

     

     

    cappotto nero   cappotto nero

     

     

    cappotto nero

    Spero che questo outfit vi sia piaciuto, vi aspetto su InstagramFacebook e il nuovissimo canale Youtube per vedere il video lookbook di quest’outfit!

    A prestissimo,

    G.♥

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *