Il cappotto lungo: mi sono ricreduta e l'ho acquistato!
  • Il cappotto lungo: mi sono ricreduta e l’ho acquistato!

    Mar 07th • Filed under Fashion

    Ciò che amo di più della moda è la possibilità di giocare con le sue creazioni, ogni pezzo prende forma, stile e carattere grazie a chi lo indossa e a come lo indossa! Ci sono tuttavia dei capi che ho sempre guardato un po di sottecchi e a debita distanza perché, nonostante mi piacessero da matti, pensavo che non mi sarebbero stati bene. Il cappotto lungo è uno di questi capi. Ho sempre pensato fosse un capospalla elegante, glamour e sofisticato, ma lo vedevo adatto solo a maxi stangone che con la loro altezza lo valorizzavano, rendendolo ancora più elegante. Guardando me pensavo “sono davvero troppo bassa per un cappotto lungo”, mi vedevo già con addosso questo capo spledido che su di me avrebbe fatto l’effetto vestaglia/ copertina pre divano in pieno inverno. E invece…

    E invece mi sono ricreduta! Ero a fare un giretto di ricognizione con un’amica quando, da Pull&Bear, lei ha visto questo cappotto lungo con gli spacchi laterali in tessuto spinato black and white. Se l’è provato e le stava super bene, quindi ho pensato “perché no?”. Vi risparmio la tiritera del “ma sei sicura che non mi abbassi/allarghi/schiacci e bla bla”, insomma mi sono buttata e con 15 euro (ultimissimi saldi) l’ho acquistato.

    Tornata a casa l’ho riguardato bene: le linee sono molto semplici e pulite, il cappotto è lungo circa fino a metà polpaccio, due tasche grandi sulla parte frontale e un bavero delicato, gli spacchi laterali lo rendono più leggero e svolazzante. Unico dettaglio eccentrico (perché se mi conoscete sapete che se non ci fosse stato ce l’avrei aggiunto) sono le toppe colorate che sono state applicate sulla parte sinistra del cappotto.

    Il giorno successivo ho pensato di creare subito un outfit con il mio nuovissimo cappotto lungo ed ecco qui sotto l’abbinamento che ne è nato!

     

    cappotto lungo

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     
    cappotto lungo

     

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

     

    cappotto lungo

     

    Un outfit casual per una passeggiata in una domenica pomeriggio di pioggia e sole.. Un paio di pantaloni skinny grigi firmati H&M, un maxi pull verde, sempre di H&M, e il mio cappotto lungo di Pull&Bear. Per completare il look una morbida sciarpina (anche questa H&M) e le mie Converse personalizzate G for Grace.

    Sono rimasta piacevolmente sorpresa: è bello provare nuovi capi e, come in questo caso, ricredersi su quanto possano diventare pezzi forti del nostro guardaroba, anche quando pensavamo che non li avremmo mai indossati!

    Credo che questo cappotto lungo mi accompagnerà per tutta la primavera, non vedo l’ora di indossarlo in un outfit più chic e femminile.. insomma, è proprio il caso di dirlo: è nato un nuovo amore!

    A prestissssssssimo,

     

    G.♥

     

    Follow me

    Instagram

    Facebook

    Youtube

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *