Brunch chic - Padova
  • Il brunch della domenica a Padova

    Mag 30th • Filed under Food

    La scorsa è stata una domenica di maltempo, cielo grigio, vento e taaaanta tanta pioggia. Sfumano così i progetti fatti durante la settimana: niente mare.. Che si fa? Io mi sono svegliata con un solo pensiero fisso: mi rifiuto di rimanere chiusa in casa tutto il giorno! Avevo voglia di fare qualcosa di particolare ma rilassante, in compagnia degli amici fidati di sempre.. Alla fine l’idea l’hanno avuta loro, ricordandomi che da mesi proponevo di fare un salto alla pasticceria d&g (Via Monte Grappa, 30 – Selvazzano Dentro) per il brunch domenicale.. ed eccoci qui!

    Il brunch della domenica a Padova

    D&g patisserie è per me un locale fidatissimo, lo frequento da anni per gli aperitivi glam che offre, nei quali i calici di vino o di spritz (e le birre artigianali!) sono sempre accompagnati da un curatissimo tagliere di fingerfood e stuzzichini, oltre alle classiche patatine e ai miei adorati arachidi al curry.

    Menzione speciale va ai prodotti di pasticceria: scegliere tra mignon, torte, tortine e macarons è un’impresa titanica, soprattutto per le golose come me! Rimarrete sicuramente incantate di fronte alla lunga vetrina che espone le creazioni di pasticceria, uniche sia per la cura con le quali vengono preparate e decorate che per la particolarità e la varietà di gusti e combinazioni d’ingredienti. Una vera gioia per gli occhi…e per il palato!

    D&g fa della sua filosofia di vita due concetti fondamentali: design & glamour, che si riflettono in tutte le loro creazioni e presentazioni. Potevo io non adorare un locale che fa del glamour e del design il suo mantra?!

    Da quest’autunno ho scoperto che d&g patisserie propone un’opzione brunch che mi ha da subito incuriosita. Come ben sapete il mio cuore batte per New York e qualsiasi iniziativa richiami le usanze newyorkesi è per me un’attrattiva irresistibile!

    Qualche informazione tecnica: il brunch si tiene dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13.30. E’ un brunch salato, quindi non troverete pancackes, waffles o simili, anche se son assolutamente certa che la vostra voglia di dolci verrà soddisfatta dalle numerosissime leccornie preparate dai pasticceri. Il menù si articola in sei proposte composte da piatti unici e completi, alcuni dei quali comprendono anche un piccolo dolcino e della frutta.

    Inutile dire che le portate sono curatissime, super gustose, originali e create con ingredienti di altissima qualità. E’ davvero difficile scegliere tra il croque madame, l’italian toast e il sandwich di granchio e rimango sempre piacevolmente stupita dagli impiattamenti (anche l’occhio vuole la sua parte!!!). Domenica mattina, io, il mio fidanzato e una coppia di amici abbiamo selezionato quattro tra i piatti proposti e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti del nostro brunch in stile americano, che tuttavia conserva la qualità e la cura per i dettagli rigorosamente made in Italy.

    Dal momento che per domani si preannuncia l’ennesima domenica di pioggia e temporali, quale programma migliore se non un brunch in compagnia? Vi lascio alle foto, sono certa che vi verrà l’acquolina in bocca!

     

    brunch chic a Padova

    Uovo alla carbonara, creme brulèe alla mandorla, formaggi veneti con le confetture

     

    Brunch chic a Padova

    Croque madame con patate all’olio e insalatina aromatica

     

    FullSizeRender-7

     

    brunch chic a Padova

    Italian toast: uovo in padella, bacon croccante, marmellata di mirtilli, yogurt e cereali con creme brulèe al limone e vaniglia di Tahiti

     

    brunch chic a Padova

     

    brunch chic a Padova

    Asparagi, uova e grana, bevanda fresca di frutta e verdura, sbrisolona senza glutine e crema all’uovo

     

    I dolci

     

     

    Che dire? Brunch promossissimo! Per me è ormai un rito, una coccola, un momento per godermi il relax della domenica mattina e condividere qualche momento spensierato con gli amici più cari e la mia dolce metà. Se siete curiose di scoprire qualche dettaglio in più o siete a caccia di maggiori informazioni vi lascio il link al loro sito e alla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornate sugli eventi e le serate a tema!

    Io, come sempre, vi aspetto su Instagram e sulla mia pagina Facebook!

    A prestissimo,

    G. ♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *