Blazer: un must have elegante e raffinato per l'autunno!
  • Blazer: un must have per l’autunno!

    Ott 10th • Filed under Styled by me

    Qual è il capo al quale non puoi fare a meno per l’autunno? Il blazer!

    Capita spesso che mi si chieda qual è il capo che non deve mai mancare nel mio armadio. Negli anni naturalmente la risposta è cambiata spesso, seguendo non tanto le mode quanto più la mia crescita come donna, alla ricerca di un suo stile.

    Oggi non ho dubbi, il blazer è un mio fedelissimo alleato.

    Soprattutto in questa stagione di transizione, è un pezzo must have del mio guardaroba che non deve mai mai mai mancare! Che sia il più classico nero o più eccentrico e colorato, questa giacca lunga dal taglio strutturato e maschile è un vero passe-partout che permette di dare una marcia in più anche al più casual dei look.

    Nell’outfit di oggi vi mostro un blazer moooolto speciale. Si tratta di una blazer vintage, firmato Dior, rosa barbie. E’ leggermente oversize e mi piace proprio così, delicatamente ampio e con le spalle pronunciate, che ricordano la moda degli anni 80.

    Il blazer ha una linea molto pulita, un taglio semplice ma elegante, nello stile delle collezioni Dior.

    Al blazer rosa ho abbinato un paio di jeans di Zara, sfrangiati e con qualche strappino qui e lì, per rendere meno rigoroso il look. I jeans skinny stanno divinamente con capispalla oversize perché creano un gioco di volumi e proporzioni che armonizza il look.

    Una t-shirt bianca come base aiuta a mettere risalto al rosa acceso della mia giacca. Un accostamento di colori perfetti per un outfit da giorno!

    Come calzature ho deciso di indossare le mie decolletè di Primarke (le trovate ora in negozio per soli 16 euro, sono bellissime -e comodissime-) dal tacco largo e stabile. Per richiamare il nero dello scarpe ho abbinato all’outfit una busta nera, sempre di Primark (5 euro), che in realtà sarebbe un beauty case, ma che io ho adibito ad uso diverso.

    Come accessori ho indossato una cascata di bracciali sottili argento e una collana lunga di perle e ciondoli che riprendono i toni del bianco e del rosa.

    Ultimo gioiello, il mio preferito, il mio anello con campanella Chantecler portafortuna!

     

     

    blazer

     

     

    blazer

     

     

    blazer

     

     

    blazer

     

     

    blazer

     

     

     

    blazer

     

     

     

    blazer

     

    Questo outfit, per i toni della giacca, è adatto ad un look da giorno, se preferite creare un abbinamento più indicato per sera vi consiglio di optare per blazer dai colori più scuri.

    HOW TO STYLE!!! Se non siete abituate a portare i tacchi e volete creare una variante di questo outfit con altre calzature ecco alcune idee:

    • mocassini, perfetti quelli aperti sul retro, abbinate il tutto con una busta grande a mano
    • scarpa stringata, per un look perfetto per l’ufficio, da abbinare ad una borsa ampia e capiente
    • sneakers, per dare un tocco più sportivo, da indossare con una borsa piccola a tracolla!

    Che ne pensate? A voi piace il blazer? Lo indossate? Per me è un capo indispensabile, è sufficiente abbinarlo a pezzi basic che tutte abbiamo negli armadi (come un jeans e una tshirt) per dare una vera svolta anche al look più semplice!

    Al prossimo outfit,

     

    G.♥

     

    L’outfit di oggi – Blazer: un must have per l’autunno -fa parte della rubrica “styled by me”nella quale sono raccolte proposte d’outfit per tutte le occasioni, se vuoi scoprire gli altri articoli della stessa categoria clicca qui!Per rimanere sempre connesso e aggiornato ti invito a iscriverti ai social di G for Grace (InstagramFacebook).
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    3 comments
    Blazer: un must have per l’autunno!

    • Barbara ha detto:

      Adoro i tuoi outfit. Il blazer e’ stupendo

    • Ximena ha detto:

      Anche io ne ho uno rosa… In realtà due ..una rosa simile al tuo..preso da Zara due anni fa.. Ma è praticamente nuovo..
      All inizio m piaceva poi pero non so ..nn mi convince su di me..perche magrolina e sembro più scheletria qlche consiglio su come portare qsto blazer?

      • gforgrace ha detto:

        Un’idea te l’ho data in questo post! L’abbinamento più semplice è con un pantalone asciutto e una tshirt basica. In alternativa puoi optare per una blusa! Puoi anche abbinarlo ad un abitino, ad esempio un tubino, per renderlo più spiritoso ma allo stesso tempo raffinato!