Accessori - Collezioni low cost estate 2016
  • Accessori – collezioni low cost estate 2016!

    Lug 04th • Filed under Talking about trends

    Buon lunedì ragazze, questa nuova settimana inizia con un cielo carico di pioggia e un venticello tutt’altro che estivo. Non ci lasciamo scoraggiare dal tempo incerto, l’estate arriverà (si spera….). Oggi parliamo di accessori! Dopo abiti, calzature e borse, diamo un’occhiata agli accessori proposti dai brand low cost, per essere alla moda senza spendere un patrimonio! Come già accennavo, gli accessori per me sono di enorme attrattiva soprattutto nei mesi estivi: un bracciale colorato, degli orecchini importanti o una collana acchiappasguardi sono nostri alleati nel rendere qualsiasi outfit personalizzato e originale. Capita spesso che io debba uscire di casa in fretta e non sappia (come ogni donna di questo mondo…) cosa indossare, in questi casi sono proprio gli accessori che mi salvano: punto su un outfit basic come pantalone e tshirt dello stesso colore e gioco con gli accessori per renderlo più originale! Vediamo dunque quali sono i pezzi che non dobbiamo lasciarci sfuggire!

    Accessori – estate 2016!

    Bigiotteria

    Partiamo subito con i pezzi forti: parliamo di bigiotteria. Personalmente sono una grande compratrice di gioiellini non preziosi, mi piace l’idea di poter indossare qualche accessorio originale senza spendere una follia.. Se l’assoluto pro sta proprio nel basso costo dei prodotti di bigiotteria, il contro sta nel fatto che la loro durata nel tempo è relativa e spesso tendono a usurarsi o rovinarsi. Non si può avere tutto dalla vita ragazze.. la bigiotteria è gioielleria part time 🙂

    Orecchini

    Gli orecchini sono la mia grande passione, sarà perché ho lottato con i miei genitori fino ai 14 anni per avere i buchi alle orecchie, ma li adoro! Ne possiedo una quantità imbarazzante, tanto che ho dovuto far costruire una bacheca dove appenderli tutti. Quali sono gli orecchini più cool per l’estate?

     

    orecc2 orecc3 orecc4 orecc5 orecc6 orecc7 orecch

     

    Nappe, nappine e frange sono le protagoniste indiscusse della stagione estiva!

     

     

     

     

     

     

     

    La parola d’ordine è colore: blu, giallo, rosso e celeste saranno assoluti protagonisti! I colori estivi per eccellenza si sposano con dettagli oro che risaltano l’abbronzatura. Non può mancare il bianco, che sia il colore delle perle o il bianco puro, è un assoluto must. Via libera ai dettagli tessili: nappe, nappine e frange ed è subito estate! Se vi piacciono, e riuscite a portarli, indossate gli earcuff, originalissimi e super gettonati, sono perfetti con una pettinatura raccolta e ordinata. Quest’anno stanno tornando alla ribalta anche gli orecchini a cerchio, grandi o piccoli che siano, riappaiono dall’era della mia adolescenza e ripopolano gli stand degli stores! Non possono poi mancare i dettagli marini, conchiglie e perle sono da sempre simboli delle collezioni estive e..ci piacciono davvero tanto!!

    Collane & bracciali

    coll2

    collbrac5

    brac4

    brac brac2

    Lo stile tribale ed etnico regna sovrano, colori caldi che ricordano la terra e ancora nappine e frange svolazzanti. Oltre alle classiche collane gioiello imponenti e super sbarluccicanti troviamo queste creazioni originali e dallo stile etnico che riprendono i motivi che già abbiamo visto presentati nelle collezioni di borse e sandali. A me questi pezzi piacciono moltissimo, collane così importanti catturano subito l’occhio e danno un tocco unico all’intero outfit. I bracciali, rigidi o morbidi, sono vistosi, colorati e ricchi. Se li scegliete sottili, abbinatene diversi assieme, giocate con il colore e con gli stili: una cascata di pietrine, ciondolini e nuance che darà un tocco di personalità al vostro look. Anche i bangles più grandi saranno iper colorati e decorati, pietre, perline, inserti tessili e catene si misceleranno a creare accessori super cool.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Gli anelli

    anelli anelli2 anelli3anelli

    Gli anelli che adoro per l’estate sono oro, con dettagli turchesi e bianchi. Quest’anno ai classici anelli dalle pietre giganti sono da prediligere gli anelli mignon, delicati e sottili con dettagli colorati.Una cascata di anellini sulle mani: ecco quello che ci vuole! Io adoro abbinare quelli classici a quelli più piccoli che vanno indossati sulle falangine o addirittura sulle falangette. I knuckle rings o midi-rings sono un vero e proprio tormentone! Io li trovo molto chic, a patto che siano di dimensioni contenute e non troppo vistosi.. basterà sceglierli dalle linee pulite e minimal per poterne abbinare diversi sulla stessa mano!

    Accessori per capelli

    Ok, ora preparatevi.. Chi mi segue da tempo sa che ho una vera fissa per i turbanti.. Non so come sia nata questa dipendenza, ma me ne sono innamorata e di fatto li acquisto di ogni fantasia e foggia! Per l’inverno prediligo quelli completamenti chiusi, d’estate acquisto le fasce. Accanto alla mia turban obsession compare un’altra mania prettamente estiva per un accessorio che non manca mai nel mio guardaroba estivo: la coronocina. Che sia la classica coroncina di intrecci e fiori o di pietrine brillanti e colorate, per me è un must (lo sapete che sono strana ormai…). I turbanti li indosso normalmente anche in città, le coroncine solitamente le riservo alle mie vacanze estive o alle feste sulla spiaggia!

    cor cor2

     

     

     

     

    3255009010_2_1_3

    accessori

    3258009001_1_1_3

    coro7cor4 cor5

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    3255009010_2_1_3

     

    Altri accessori

    Non possono mancare quest’estate complementi modaioli per decorare i nostri capi e…noi stesse. E’ l’anno delle spille e delle toppe, perfette da applicare su giacchine in denim, shorts, gonne, tshirt e borsine. Io ne ho acquistate alcune da appuntare sulla borsa mare in paglia, sono davvero super cool! E se poi volete brillare senza però aver rimpianti, ci sono i tatuaggi temporanei in gold e silver, motivi boho che fungeranno da veri a propri accessori per la vostra pelle. Quest’ultimo trend è comparso a partire dall’anno scorso e quest’anno sarà più presente che mai! I temporary tattoos (si lo so, ricordano quelli che facevamo da piccole) si possono acquistare in set, sono facilissimi da applicare e hanno una durata variabile. A me piacciono così tanto che li ho portati spesso anche quest’inverno!

    9848008300_2_4_3 9849008300_2_4_3

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    9842008300_1_1_19853008141_1_1_3 9854008141_1_1_3

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Non ci resta che sbizzarrirci, l’estate ormai (meteo a parte) è nel pieno, che sia un’estate di vacanze, viaggi, o un’estate cittadina dobbiamo prepararci a viverla con stile e gusto!

    Per oggi è tutto ragazze, spero che questi articoli vi siano stati utili e che abbiate trovato qualche spunto di vostro gradimento!

    Vi aspetto come sempre su Instagram e Facebook!

     

    A prestissimo,

     

    G.♥

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *