5 look per le feste o per le vostre serate speciali | G for Grace
  • 5 look per le feste o per le serate speciali

    Gen 04th • Filed under Fashion

    Oggi vi ripropongo i 5 look per le feste che già vi avevo consigliato su Instagram per festeggiare il capodanno. Li ripubblico qui sul blog perché li trovo perfetti per il periodo delle feste e anche come outfit serale per questi mesi invernali. Come sempre, vi linko gli shop online per acquistare i capi ancora disponibili!

    Il primo dei miei 5 look per le feste vede come capo principale un paio di leggings oro glitterati  di H&M (link) ai quali ho abbinato le mie decolletè oro di Zara e una blusa black con trasparenze, sempre di Zara. La blusa ha un carattere romantico grazie al tessuto leggero e impalpabile e velato, la sua forma svasata in vita e le maniche a tre quarti la rendono elegante e femminile.

     

    5 look per le feste

     

     

    5 look per le feste  5 look per le feste

     

     

    5 look per le feste

     

    Per il secondo outfit ancora una pioggia di glitter: questi sono però colorati e rendono variopinta la mia pencil skirt. Come potrete osservare sia in questo outfit che in quello precedente ho scelto di abbinare i capi con le paillettes ad altri capi basic e dai colori neutri in modo da evitare l’effetto “palla da discoteca”. Dovendo creare outfit serali ho selezionato il nero come match perfetto, ma quando scelgo di indossare questi capi di giorno utilizzo diverse tonalità per abbinarli: l’importante è rimanere sulle tinte unite. Questa gonna, ad esempio, amo indossarla con la camicia in denim per renderla meno impegnativa o, ancora, la indosso spesso con un maglioncino in cashmere girocollo con la manica corta color panna per un effetto più bon ton! Se poi volete vivacizzare il look potete scegliere calzature o accessori a contrasto come ho fatto io, indossando i miei sandali rossi! Ecco i portagonisti di questo secondo outfit tra i miei 5 look per le feste: il pull basico è di Mango, la gonna è di H&M e i sandali rossi sono di Zara.

     

    5 look per le feste

     

    5 look per le feste 5 look per le feste

     

    5 look per le feste

     

    Nell lo scegliere 5 look per le feste e, in questo caso, nel proporvi degli outfit che fossero adatti al capodanno, non ho potuto non inserire un abbinamento leggermente più rigoroso e  dal carattere maschile. Come sapete, adoro i capi maschili, mi piace indossarli e abbinarli ad accessori più squisitamente femminili che li rendono originali ed estrosi. L’outfit che sto per mostrarvi si compone di un paio di pantaloni da smoking neri lucidi con banda laterale in raso (link) abbinati ad una camicina velata con collo alla coreana e cravattino di paillettes argentate firmata Fix Design. Per rendere più femminile il look ho scelto di indossare le mie decolletè leopardate di Steve Madden.

     

    5 look per le feste

     

     

    5 look per le feste 5 look per le feste

     

    5 look per le feste

     

    Il quarto outfit è il più semplice, ma a mio parere il più chic, di tutti: un semplice abitino nero con cinturina in vita e chiusura a fiocco e un paio di decolletè. L’abito è di Lazzari, l’ho acquistato per la mia laurea e lo conservo gelosamente perché si adatta perfettamente alle mie forme valorizzandole.

     

    5 look per le feste

     

    5 look per le feste 5 look per le feste

     

    5 look per le feste

     

    Last one! L’ultimo dei miei 5 look per le feste ripropone l’outfit che ho indossato io a Capodanno. Ho scelto un abito con la gonna a ruota molto ampia e un fiocco in vita, la schiena viene evidenziata con un’ampia scollatura a v. Il tessuto lucido e strutturato lo rende elegante. Questo abito lo possiedo anche in rosso, ve l’ho mostrato in primavera qui sul blog! Ho scelto di indossare quello verde perchè la nuance protagonista delle nuove collezioni p/e 2017 sembra sarà il verde, visto che il colore dell’anno scelto  dalla palette Pantone è un verde chiaro. Ho puntato su un verde smeraldo perché si addice di più agli outfit serali e perché, si sa, “verde speranza” chissà che porti fortuna per questo nuovo anno appena iniziato. Questo abito è entrato a far parte del mio guardaroba l’inverno scorso e l’avevo acquistato da Image a Padova, ma l’ho visto riproposto per la primavera in altre nuance in alcuni negozi online. Le scarpe sono invece di Pimkie e le ho acquistate quest’estate con i saldi a soli 15 euro.

     

    5 look per le feste

     

    5 look per le feste 5 look per le feste

     

    5 look per le feste

     

    Spero che i miei 5 look per le feste e non vi siano piaciuti e possano avervi fornito qualche spunto in più per indossare qualcosa di originale senza spendere capitali.

    Da me e dalla mia moda chic e low cost per stasera è tutto!

     

    A prestissimo,

    G.♥

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *