10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei) : la mia guida per il 2017
  • 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei)

    Dic 17th • Filed under Lifestyle

    10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei) = aiuto, cosa compro a chi? Lo so, siamo tutte nella stessa barca! Oggi, a grande richiesta, dopo il post dello scorso anno (link qui), torno con una nuova lista di spunti e idee per i doni natalizi!

    Non ho ancora deciso se i giorni che precedono il natale costituiscano il periodo più magico o più stressante dell’anno. Mentre ci penso, accanto ad una serie di immagini legate alla famiglia e a momenti felici, me ne vengono in mente altre: di ansia da regali. Ogni anno lo stesso problema: cosa regalare?

    Mi sembra di capire che non sono l’unica ad avere l’ansia da acquisti natalizi e quindi, per risollevare le sorti mie e vostre, oggi vi propongo una piccola guida ai 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei). Sottolineo per lei perché poi ovviamente correrò in vostro soccorso con quelli anche “per lui”, sia mai che regaliate a vostro cugino un bellissimo cerchietto per raccogliere i capelli!

    Partiamo subito mie care babbe nataline, ecco le mie idee raccolte per voi.

     

     

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

     

    Un grande classico: la tazza per il te (o per la cioccolata). Personalmente questo è un regalo che apprezzo sempre molto e che, ogni volta che ricevo, sono ben lieta di utilizzare. Ho una vera e propria passione in generale per tazze, tazzine, ciotole e terrine, ma un dono come questo è un invito a farsi una coccola. Mi piacciono le tazze colorate, personalizzate, quelle che contengono un messaggio, quelle con una scritta ironica che mi fa sorridere. Ogni volta che mi capita di scegliere una tazza dalla credenza il mio pensiero va subito al momento in cui l’ho acquistata o a chi me l’ha donata. A questo regalo potete abbinare una selezione del vostro tè preferito o della cioccolata calda della quale è particolarmente ghiotta la persona alla quale volete donarla. Potete anche accostarvi una cannuccia simpatica, uno zucchero o un miele ricercato o dei biscotti fatti in casa. Questi, a mio parere, sono doni che scaldano il cuore: una vera coccola! Le tazze sono poi un regalo originale (cercatene una su misura per la persona alla quale è destinata), ma economico: vi basterà fare un giretto da Tyger, Primark, Zara Home, H&M Home o Maisons du monde per trovare quello che fa al caso vostro.

     

     

    I calzini non potevano mancare nella mia guida ai 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei) perché sono, per me, un regalo sempre intelligente! Questo perché normalmente le persone sono un po’ scettiche sullo spendere soldi per i calzini, ma poi li guardano sempre con attrazione quando ci si imbattono nei negozi. Io amo regalare e ricevere calzini! Non sto parlando ovviamente del classico calzetto in tinta unita ma di quello particolare, spiritoso e originale che si distingue. Che siano a trecce, pois, con i disegnini o i ricami, i calzini sono sempre un regalo utilissimo. Potrete poi sbizzarrirvi tra diverse opzioni: da quelli più corti alle parigine, da quelli in cotone a quelli pelosini sino ad arrivare alla lana e al cashmere. Anche in questo caso il regalo è utile, simpatico e sempre ben gradito e richiede un budget ridotto. Da H&M, ad esempio, potrete trovare i set regalo di calzini a tema natalizio e non!

     

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

    Rimaniamo a tema invernale con un grande classico: la sciarpa e/o il berretto. Non so dirvi perché ma io ho la convinzione che le persone siano sempre un po’ restie dall’acquistare le sciarpe, non so spiegare il perché! Di fatto, a mio parere, una bella sciarpa è un super regalo (così come lo è un bel berretto!). Sceglietene una che rispecchi lo stile della persona alla quale la volete donare: che sia chic per l’amica elegante, raffinata per la mamma, simpatica per la sorellina più piccola, caldissima per le più freddolose. Potete davvero sbizzarrirvi! Ne troverete a poco prezzo da Primark e da H&M, quelle di Zara sono leggermente più costose, ma comunque accessibili!

     

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

     

    Nella mia lista dei 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei), non poteva poi mancare un’idea che fa atmosfera. E quindi eccola qui! Un altro regalo, per alcuni sarà di certo un grande classico, è una candela. Le candele sono sempre regali graditi perché creano atmosfera e profumano la casa. Scegliete una bella candela contenuta in una giara in vetro, così che, una volta finita, sia possibile riciclare il vaso e utilizzarlo per nuovi scopi. Le mie candele preferite sono le Yankee Candle, non sono proprio a buon mercato ma le loro profumazioni sono davvero uniche e persistenti. State certe che ogni qual volta che la candela verrà accesa, la persona alla quale l’avrete donata penserà a voi.

     

    Le cuffiette personalizzate sono un’altra proposta a mio parere sempre azzeccata. Tutti ascoltano le musica e anche qui si può giocare sulla personalizzazione, in modo da rendere questo dopo davvero perfetto per la persona che lo riceverà. Recentemente ho visto cuffiette davvero simpatiche con unicorni, lettere, brillantini, simboli e personaggi dei cartoni animati. Fate un giretto da Primark o Tyger e sono sicura che troverete il paio che fa per voi!

     

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

     

    Siamo ormai a metà della mia lista dei 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei), quindi ci addentriamo nel mondo femminile con un’idea regalo dedicata alle appassionate del beauty! Per le amanti del make-up, ricevere dei pennelli per il trucco a Natale è senz’altro gradito. Come sapete i pennelli coprono una vasta gamma di prezzi a seconda del marchio che li ha prodotti e delle loro caratteristiche. Oggi vi consiglio però due aziende che producono pennelli di ottima qualità ma con un prezzo contenuto. I più economici sono senza dubbio quelli di Essence, in fibra sintetica, sono ottimi, hanno un costo davvero irrisorio e spesso sono colorati e decorati. I pennelli Essence che preferisco sono i pennelli occhi, ne ho diversi e, nonostante gli infiniti lavaggi, sono ancora perfetti! Un’altra azienda che vi voglio consigliare è Ecotools che produce pennelli ecologici e di altissima qualità. Sono leggermente più costosi di quelli menzionati precedentemente ma sono pennelli professionali che vengono venduti anche in combo, in carinissime confezioni che ne racchiudono diversi. Consigliatissimi! Anche qui, vi rinnovo il mio invito a prestare attenzione alle scelte che compiete, cercando di acquistare accessori che non abbiano provenienza animale. La pelliccia lasciamola a quelle creaturine indifese, non ci serve per applicare il make up!

     

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

    Rimango a tema trucco e bellezza proponendovi poi un’altra idea del tutto personalizzabile: una palette ombretti! Saprete che Essence ha messo in vendita, a partire da quest’estate, delle palette vuote alle quali è possibile aggiungere delle cialde magnetiche. Questo consente di creare una palette cucita su misura sui colori della persona che la riceverà. Ecco dunque che basterà pensare all’incarnato, al colore degli occhi e delle sopracciglia per comporre una tavolozza di colori che li esaltino! Puntate sugli ombretti caldi e a fondo rosso per gli occhi verdi, sui colori dal fondo aranciato e marroni per gli occhi celesti e su toni più freddi per gli occhi marroni. Per sapere su quali toni orientarsi basterà dare una rapida occhiata alla ruota dei colori e scegliere il colore complementare (quello che si trova dal lato opposto della ruota) rispetto a quello degli occhi della persona alla quale volete donare la palette!

     

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

     

    Sapete secondo me quali sono i regali davvero graditi? Quelli che piacciono ad una persona ma che non acquisterebbe mai da sola. Ecco quindi che l’ottavo suggerimento nella mia guida ai 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei) riguarda proprio questo ambito. Acquistate una collana sulla quale la vostra amica aveva lasciato il cuore, una pochette per una serata importante, un bracciale con una scritta che ricordi un momento preciso, una cover per iphone vista assieme in un negozietto, una coroncina per capelli mai acquistata perché “ma poi magari non avrò l’occasione di metterla”.. Pensate alla persona alla quale volete fare un dono, alla sua vita di tutti i giorni,  ai suoi gusti e desideri..troverete di sicuro un regalo perfetto per lei, uno di quei regali che si ricevono e non si sapeva di aver sempre desiderato!

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

     

    Regalate del tempo assieme.. Tra qualche settimana uscirà nel cinema quel film che tanto volevate vedere con l’amica del cuore? Acquistate i biglietti in anteprima e organizzate un pomeriggio carino. La mamma vi sembra stanca e ha bisogno di una coccola? Controllate su Groupon se qualche centro estetico o spa della vostra città propone sconti per i massaggi e trattamenti, potreste trascorrere un pomeriggio assieme a rilassarvi! Groupon è una miniera d’oro in questo settore! Volete provare una nuova disciplina sportiva con vostra sorella ma non siete convinte che possa piacervi? Cercate l’offerta per una manciata di lezioni così da provare assieme!

     

    10 regali natalizi economici e d'effetto (per lei)

    Infine, la mia guida ai 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei), si conclude con suggerimento a fare una buona azione. Torno a proporvi quest’ultimo tipo di regalo, esattamente come l’anno scorso. Fate una buona azione. Non sto parlando necessariamente di donare dei soldi: donate un aiuto, il vostro tempo, uno spazio nei vostri pensieri. Ognuno di noi ha una causa che sente particolarmente vicina: alcuni supportano associazioni che si occupano di ricercare una cura a serie patologie, altri sono più colpiti dalla povertà, dalle questioni animaliste.. c’è tanto da FARE. E ci tengo molto a sottolineare FARE. Molte persone pensano che fare del bene sia donare del denaro, io penso che per fare del bene sia molto meglio rimboccarsi le maniche. Ve lo dice una persona che, nel suo piccolo, di volontariato ne ha fatto tanto, concretamente, e, devo confidarvi, che non so davvero dire con certezza se ho regalato più gioia io ai bimbi in ospedale o loro a me, con i loro sorrisi e cuori grandi. Regalate una buona azione, regalate un po’ di amore, regalate un po’ di altruismo, qualcosa che lasci il segno, molto più di un regalo materiale.

     

    La mia lista dei 10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei) termina qui, spero di avervi fornito qualche idea dalla quale poter trarre spunto. E ora ragazze è giunto il momento di mettersi all’opera, mancano pochi giorni a Natale e noi, da brave babbe nataline, non possiamo farci trovare impreparate.

    Buono shopping e.. mi raccomando.. ricordate le buone azioni.

     

    G.

     

    “10 regali natalizi economici e d’effetto (per lei) : la mia guida per il 2017” è parte della sezione Lifestyle di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *